Le ragazze del gruppo di supporto di giocatori di football, quando si esibiscono insieme, sembrano più attraenti che separatamente.
Le ragazze del gruppo di supporto di giocatori di football, quando si esibiscono insieme, sembrano più attraenti che separatamente. Per la prima volta, una tale osservazione è stata suonata dallo schermo televisivo – è stata realizzata da Barney Steinson, l’eroe della sitcom americana “How I Met Your Mother” (2005). E ora questo è anche confermato dalla ricerca degli psicologi*. Quando guardiamo un gruppo di persone, il nostro cervello non percepisce ogni dettaglio separatamente, ma cattura il ritmo generale dell’immagine: teste, occhi, capelli. Grazie a ciò, le caratteristiche facciali circondate da altre persone sono levigate e sembra più proporzionale. Quindi, se sei preoccupato quando ti vedi in foto collettive con le recenti feste aziendali, ricorda l’effetto dei chirlider!
* http://www.positivemindattitude.com/surmonter-une-fausse-couche/ Scienze psicologiche, pubblicate online sul sito Web PSS.Sagepub.com, 25 ottobre 2013.
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+